Dott.ssa Valentina Falanga - Psicologa
Mano manina, conosciuta in moltissime scuole dell'infanzia italiane anche come La casetta di mano manina, é una divertente filastrocca per imparare i nomi delle dita della mano attraverso rime e allegre illustrazioni.
Quando ti piace la tua puzza è difficile lavarsi, ma forse forse alla gente quella puzza non piace neanche un po’ e a una festa così puzzolente non ti vuole nessuno. Sarà questo un motivo sufficiente perché l’Orco puzzone si faccia un bel bagno?
Alberto vuole un fratello, ma mamma e papà non ne vogliono sapere. Alberto allora escogita un piano e... accipicchia si mette proprio in un bel guaio, però, alla fine... già, come finisce questa strana storia? Riuscirà Alberto ad avere un fratello?
Momo è un piccolo mostro molto molto bruttino. Tanto bruttino che tutti, appena lo vedono, scappano via. Ecco perché si sente solo. Riuscirà Momo a risolvere il suo problema e a trovare un amico?
Budino maialino, una buffa storia che racconta il risveglio di un maialino molto, molto distratto.
Il semaforo Ernesto spiega e racconta ai bambini le prime regole di educazione stradale, in modo allegro e sorprendente, però... Infatti, chi potrebbe mai immaginare un semaforo spento per il mal d'amore?
Linny, la fata che arriva dai dintorni di Pechino, racconta a tutti i bambini di origine asiatica l’intramontabile storia di Cappuccetto Rosso.
Paco birbante é un'allegra storia di vita quotidiana, di amicizia tra Mattia e il suo cagnolino e, soprattutto, di capricci. Nella storia, però, i capricci non li farà Mattia, ma... Paco birbante!
Kelly, una graziosa fatina venuta per l’occasione dalla Costa d’Avorio racconta la storia più amata da tutti i bambini.
Ma questa bambina non sarà un po’ troppo curiosa? Eh sì, perché la curiosità a volte può mettere nei pasticci. Niente paura, questa volta Riccioli d’oro se la cava, anche se per un pelo, ma... di certo nel bosco da sola, non tornerà più. Una grande fiaba classica da leggere insieme per diventare grandi.
Come nascono i ranocchi? E... tutti sanno saltare? E... i ranocchi sono coraggiosi? Davvero con l’amore si supera ogni difficoltà? La storia di Sandrello è il modo più divertente per trascorrere un giorno nello stagno più strano che c’è e leggere, cantare e giocare con tutti i suoi abitanti buffi e pazzerelli.
Le cose per Babbo Natale non vanno per niente bene. Ogni anni per strane e misteriose coincidenze, babbo non riesce a consegnare i regali ai bambini del mondo, senza mettersi nei guai. Solo dopo un gran pensare, scoprirà che la causa di tutto è... il colore del suo vestito.
La filastrocca utilizzata in tante scuole materne italiane per imparare i colori insieme a un simpaticissimo pagliaccio. Il testo si basa sulla lettura intuitiva.
Una divertente filastrocca per imparare i giorni della settimana insieme agli animaletti più simpatici del mondo. Settimana Arcobaleno è un libro da leggere, giocare e cantare per imparare in allegria.
Chi ha detto che per essere amici si deve essere uguali? Pio e Bibò, un bruco e un pulcino sono la dimostrazione che l’amicizia vera supera qualsiasi barriera.
Quando arriva un nuovo amico, la curiosità è tanta e a volte si dimenticano gli amici di sempre e questo è quello che accade alla barchetta Serafina, abbandonata sulla spiaggia dai compagni di gioco. Ma un bel giorno accade qualcosa di eccezionale e Serafina torna a essere la star della spiaggia.
Questa sera tutti, gli astri festeggiano il compleanno del Sole. Sissi, però, ha un bel problema: come farà ad andare alla festa? Il Sole è molto lontano e lei è una stellina piccola piccola. Sissi però non si arrende e con l’ ingegno e un po’ di fortuna riuscirà a partecipare alla festa.
Milly, la fatina europea racconta in modo divertente e originale la storia più amata da tutti i bambini di tutti i tempi.
Libri
Ebook
La regina delle nevi e I vestiti nuovi dell’imperatore, due fiabe classiche di Hans Christian Andersen riproposte ai bambini che vogliono leggere da soli.
Il capolavoro di Alessandro Manzoni, riscritto e raccontato ai ragazzi che, attraverso i personaggi più conosciuti della letteratura italiana, rivivranno le avventure e le peripezie di due ragazzi decisi a realizzare il loro sogno.
Canto di Natale, uno dei racconti più famosi e popolari del grande Charles Dickens, riscritto per i ragazzi, parla direttamente a chi ha dimenticato che cosa sia l'amore per se stesso e per gli altri ed è un incoraggiamento per ogni ragazzo a non trascurare mai l'importanza dell'amore.
Seguimi su Facebook
I miei ebook sono pubblicati da